Eventi
Il 17 settembre torna il Meeting Internazionale Opel Storiche
Opel Fans Italy – Opel Manta Fans Italy con il patrocinio del Comune di Parma, della A.A.V.S. federata FIVA dal 2000 e la Franzoni Auto Divisione Classic, organizza Sabato 17 Settembre 2022 l’XI° Meeting Internazionale Opel Storiche.
Come sempre, l’aspettativa di Opel Fans Italy e Opel Manta Fans Italy, è quella di offrire una cornice importante alle Opel storiche ed anche questa volta, grazie al fondamentale supporto della Municipalità di Parma, all’ottima collaborazione dell’Ente SO Turismo e la Diocesi di Parma, gli organizzatori pensano di esserci riusciti.
Parma, città antichissima, fondata dagli Etruschi e nel 183 a.C. divenuta colonia dell’Impero Romano, attraversata da molte dinastie Regnanti ed arrivata ai giorni nostri nel pieno del suo splendore di storia, cultura, arte e musica. Città sospesa tra storia e leggenda, che ancora oggi conserva innumerevoli capolavori magnificamente custoditi: tra questi c’è la grande e stupenda Piazza Duomo, pronta ad ospitare le Opel Storiche, le quali avranno per sfondo i maestosi Duomo e Battistero, in un contesto unico al Mondo. Parma, Sabato 17 settembre 2022, aspetta i fans delle Opel Storiche per mostrare tutte le sue innumerevoli bellezze.
L’evento Internazionale è aperto a tutte le Opel classiche a trazione posteriore costruite prima del 1986. In questo XI° Meeting Internazionale particolare attenzione verrà riservata ai modelli Opel Rekord D e Commodore B delle quali ricorrerà, proprio a Settembre 2022, il 50°Anniversario dalla loro presentazione. L’appuntamento dove si potrà ammirare questo unico e colorato Museo all’aperto sarà quindi, in piazza Duomo a Parma dalle ore 9.00 alle 18.00.
L’organizzazione raccomanda di comunicare la propria partecipazione quanto prima (i posti sono limitati), in modo da gestire al meglio tutta la logistica; inoltre segnala che gli accessi a Piazza Duomo di Parma saranno riservati esclusivamente alle auto/partecipanti regolarmente iscritti, i quali dovranno attenersi alle disposizioni Comunali per il corretto utilizzo delle zone ZTL.