Mission: giovani, auto d’epoca e lifestyle finalmente insieme
Questi 3 contenuti per la prima volta si fondano in un progetto editoriale: nel mondo dell’auto d’epoca era già raro trovare un punto di vista che considerasse anche il lifestyle, ma assolutamente impensabile che a questo si aggiungesse un’angolazione giovane.
GIOVANI – Il motorismo d’epoca nasce nostalgico, quindi pensato e spesso radicato come una macchina del tempo per far tornare giovane chi ha vissuto quel periodo, ecco perché la maggior parte degli appassionati sono over 40, coloro che almeno hanno vissuto la coda dei 70s: perché da quel momento in poi (come vedremo in vari approfondimenti) l’auto è cambiata in modo radicale, così anche il modo di reclamizzarla e farne uno status symbol.
Però sempre più giovani si affacciano a questa passione: perché e come la vivono? A questi interrogativi l’editoria di settore raramente risponde, e vivendo il problema da appassionati abbiamo voluto provare ambiziosamente a rispondere: da giovani ad altri giovani. Ecco perché lo scopo del blog non é sostituire gli attuali prodotti di approfondimento (riviste e forum), bensì mettere a fuoco gli aspetti che ne sottolineano il piacere, generando se possibile ulteriore curiosità attorno al fenomeno.
AUTO d’EPOCA – l’auto è cambiata dicevamo, nessun testo potrà spiegarlo meglio di una prova personale: scendete da un’auto attuale e salite su un auto di 10 anni fa, poi su una di 20, di 30 e poi una di 40. Vi renderete conto a ritroso di come l’auto si è evoluta, ma anche di cosa ha perso…emozione, passione, sound che oggi neanche avendo più potenza si riescono a trovare.
LIFESTYLE al cubo – perché è declinato in 3 significati:
- LIFESTYLE come modo di vivere l’auto d’epoca, eventi, manifestazioni, incontri, turismo.
- LIFESTYLE come accessori per chi vive questa passione: cosa può arricchire la vita dell’appassionato?
- L’auto d’epoca come LIFESTYLE, perché essa stessa è una scelta, una passione come scelta di vita, come status symbol differente, che vi contraddistinguerà per il vostro gusto e modo di vedere l’automotive.