Auto
The Absolute Opposite of Ordinary: ecco il Logo del Centenario Maserati
Un nuovo Logo, per ricordare e ripercorrere cento anni di storia gloriosa e fama in tutto il mondo. Si è data davvero da fare, Maserati, per esser al meglio per festeggiare il primo secolo di vita. Il Logo del Centenario, infatti, non rappresenta soltanto un doveroso omaggio al passato, ma vuole essere un traino verso la filosofia che da sempre contraddistingue il marchio, quell’ Absolute Opposite of Ordinary che è sinonimo di estro, fantasia e originalità.
Il marchio, in costante ascesa grazie anche alla capacità di coltivare e alimentare il mercato estero (arcinoto, ormai, il suo successo in oltre 70 mercati, con particolare attenzione sia alla Cina che agli Stati Uniti), ha visto la luce nel lontano 1 dicembre 1914 grazie alla passione e all’intraprendenza di tre fratelli: Alfieri, Ettore e Ernesto.
Da lì, però, di strada ne è stata fatta davvero tanta e le vittorie conseguite dal marchio sono state davvero numerose: come non pensare, ad esempio, alla 500 Miglia di Indianapolis o ai 9 successi in Formula 1, culminati con la conquista del titolo mondiale nel 1957. Doveroso, dunque, festeggiare e ricordare i primi 100 anni di storia con eventi e tante, tante sorprese.
Per celebrare la ricorrenza, infatti, Maserati ha voluto regalare agli appassionati del Tridente uno speciale sito web che raccoglie immagini inedite, approfondimenti sui protagonisti e contenuti esclusivi per ripercorrere tutti i successi che voluti e raggiunti negli anni. Le auto più rappresentative e quelle che hanno sancito la superiorità tecnica e del design, le grandi conquiste su pista e su strada, le storie più curiose legate agli uomini e alle innovazioni che hanno creato il mito del Tridente.
Un viaggio lungo 12 mesi attraverso un sito che gradualmente si arricchirà con nuove informazioni e materiale inedito, in un interessante crescendo di aspettative. Non dimentichiamo, infatti, che al termine del 2014, è previsto un appuntamento a sorpresa e tutto particolare per gli appassionati. Staremo a vedere.
Pingback: Free Webmaster Guide