News
Hot News della 41° Settimana
Eccoci al 5° appuntamento con le Hot News della settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile, queste le News della 41° settimana:
CRASH TEST DELLA HUAYRA CHE OGNI CLIENTE VORREBBE VEDERE
I crash test da sempre sono molto importanti per le case automobilistiche e per i clienti in quanto danno un’idea di quanto sia sicura la loro vettura.
Ma, si c’è un ma, per le piccole realtà che costruiscono pochi esemplari all’anno, come ad esempio la Pagani, costruire un modello per il test è molto costoso, considerando il prezzo di base di oltre un milione di euro e il tempo impiegato nella costruzione a mano del veicolo, costruirne uno che poi va a disintegrarsi contro un muro non è molto conveniente.
Nel video che vedete sopra è il video del crash test effettuato su una Pagani Huayra, l’Hypercar da oltre un milione di euro, che finisce la sua corsa contro un muro.
Per altre info clicca qui: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/crash-test-della-pagani-huayra-che-ogni-cliente-vorrebbe-vedere-video.html
MASERATI FERMA LA PRODUZIONE PER SOVRAPPRODUZIONE
Maserati si era data un obbiettivo molto arduo, aumentare la produzione e le vendite, ma la cosa è degenerata obbligando la Direzione a fermare la produzione per una settimana.
In un mondo competitivo e in costante mutamento come quello automobilistico sono le novità a farla da padrone e anche Maserati dal 2013 ha cominciato a lanciare sul mercato diverse novità, Ghibli e Quattroporte su tutte. Inizialmente i dati di vendita erano sorprendenti con il 2014 chiuso con vendite superiori del 171% rispetto ai 12 mesi precedenti.
Tuttavia, l’entusiasmo iniziale per una cosa nuova va sempre a svanire, ma per Maserati e le sue vetture è svanito del tutto, i primi segni di “squilibrio” sono arrivati già a gennaio 2015, con un importante calo delle vendite in uno dei mercati più importanti per la casa italiana, quello americano.
Per ulteriori info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/maserati-produzione-bloccata-per-sovrapproduzione.html
PORSCHE CAYMAN GT4 CLUBSPORT, UFFICIALE LA RADICALE DA PISTA
Vi abbiamo già parlato della Porsche Cayman GT4, una vera supercar, da molto reputata la migliore in quanto coniuga un motore potente e il fascino della guida con trazione posteriore e cambio manuale.
La casa di Stoccarda, Porsche, sta per ufficializzarne una variante dedicata soltanto all’uso in circuito identificata dall’appellativo Clubsport, la Cayman sarà una sorta di“entry level” tra le vetture da competizione del Costruttore, che attualmente dispone della GT3 Cup come modello d’attacco.
La Cayman GT4 Clubsport sarà ovviamente basata sulla GT4 stradale e da quest’ultima riprenderà anche il boxer sei cilindri da 3.8 litri che sviluppa 385 Cvma la trasmissione manuale lascia il posto al PDK a sette rapporti con paddles al volante, abbinato ad un differenziale meccanico autobloccante per l’asse posteriore.
Segui il link per le info aggiuntive: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/porsche-cayman-gt4-clubsport-ufficiale-la-radicale-da-pista.html
HORACIO PAGANI E LA SUA PORSCHE 918 SPYDER
Tra le Hypercar ibride uscite negli scorsi anni c’è ne una in particolare che è il sogno di molti, la Porsche 918 Spyder.
A desiderarla è anche chi le Hypercars le costruisce e per la quale ha avviato un’azienda per creare le Hypercar dei suoi sogni, stiamo parlando del Dio delle Hypercar, Mr. Horacio Pagani, il quale recentemente è stato avvistato a Misano durante l’evento Ultracar Sports Club a bordo di una 918 Spyder blu dotata di Weissach Package e drizzate le orecchie e aprite bene i padiglioni auricolari, sembra sia di SUA proprietà, esatto Mr Pagani con una Porsche.
Clicca sul link per le info: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/horacio-pagani-e-la-sua-porsche-918-spyder.html
MITSUBISHI LANCER EVOLUTION “FINAL EDITION”, IL CANTO DEL CIGNO, VIDEO
Mitsubishi Motors Nord America ha avviato la produzione di una nuova Lancer Evolution, con un numero limitato di esemplari e denominata “Final Edition”, per l’anno modello 2015.
Sarà il canto del cigno, l’Edizione Finale per una Sportiva divenuta leggenda tra gli apassionati di Auto, questa è la versione più potente della Lancer Evolution mai fatto e sarà prodotta in sole 1.600 unità.
Tutte le singole unità saranno identificate dalla placchetta “Final Edition”, avranno tetto in alluminio nero e un look aggressivo con colorazione nero lucido per il paraurti anteriore e le prese d’aria sul cofano, mentre la griglia anteriore sarà nera cromata.
Il veicolo viene generosamente dotato di serie di fari bi-xeno HID (con controllo di livellamento) e diverse modifiche interne come cuciture rosse, console centrale con placca numerata singolarmente, insieme ai montanti neri, alette parasole e maniglie.
Per ulteriori info clicca qui: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/mitsubishi-lancer-evolution-final-edition-il-canto-del-cigno.html
H&H CLASSICS METTE ALL’ASTA UNA FERRARI F40 UNICA
H&H Classics ha annunciato l’intenzione di mettere all’asta un’esemplare unico della Ferrari F40 del 1992.
Costruito per Francis John Connolly, il modello è l’unica Ferrari uscita dalla fabbrica autorizzato ad avere i sedili rivestiti in pelle Connolly.
La vettura dispone anche di una copertura unica da box rivestito in pelle con lo stemma Connolly.
La vettura è stata utilizzata principalmente per scopi promozionali, ma H&H Classics ha detto che il signor Connolly l’ha anche guidata per i suoi viaggi di lavoro in tutta Europa.
clicca sul link per le info: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/hh-classics-mette-allasta-una-ferrari-f40-unica.html
TOYOTA S-FR, UNA CONCEPT A TRAZIONE POSTERIORE
Toyota ha rilasciato immagini e dettagli riguardanti una nuova Concept, denominata S-FR e sarà una entry-level sportiva, sarà presentata in anteprima alla fine di questo mese a Tokyo.
L’idea principale alla base di questo concept è quello di una piccola sportiva molto leggera, creata per coloro che vogliono un divertimento senza fronzoli, con motore anteriore e trazione posteriore. È lunga appena 3.990 millimetri, larga 1695 mm e alta 1320 millimetri, il passo è di 2.480 mm e può ospitare quattro passeggeri.
Il design semplice e arrotondato le conferisce un aspetto simpatico, mentre la carrozzeria gialla è ben contrastata da un tetto nero.
Gli interni di questa Concept sono molto semplici e vengono forniti con una strumentazione completamente digitale e pochi pulsanti per il sistema di climatizzazione con porte USB, start/stop e una presa di corrente montata giù in basso.
Segui il link per ulteriori info: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/toyota-s-fr-nuova-concept-dalla-trazione-posteriore.html
LAMBORGHINI HURACAN BY REVOZPORT
La Lamborghini Huracan by RevoZport è ufficiale, la baby Lambo con 700 Cv, aerodinamica attiva e 100 Kg di dieta ha preso vita, diffusore posteriore in fibra di carbonio.
Dopo l’anteprima del mese scorso, RevoZport ha lanciato il suo programma di aggiornamento completo Razmig su misura per la Lamborghini Huracan.
Aggiornare la Huracan è già di per se un lavoro difficile, ma RevoZport è riuscito a fare proprio questo con i loro ingegneri che hanno tirato fuori dal V10 5.2 litri aspirato ben 90 Cv extra per un totale di 700 Cv, senza l’utilizzo di un turbocompressore.
Questo è stato possibile migliorando il sistema di aspirazione, rimappando l’ECU del motore e l’aggiunta di uno scarico F1 che pesa solo 7 Kg ed è sei volte più efficiente nell’eliminazione dei gas.
Per altre info clicca sotto:http://www.ruotebollenti.com/2015/10/lamborghini-huracan-by-revozport.html