Must
È arrivato il nuovo Calendario Pirelli 2015
È Steven Meisel, il celebre fotografo di moda statunitense (noto anche per aver ritratto una bellissima Madonna nel libro “Sex”), a firmare il nuovo Calendario Pirelli 2015.
Se l’anno scorso si festeggiava il suo cinquantesimo anniversario attraverso gli scatti censurati di quello del 1986, quest’anno Steven Meisel ha utilizzato il suo studio di New York e 12 bellissime modelle per l’ edizione 2015 di The Cal.
Si tratta di una sorta di inno alla donna e alla sua sensualità, come sostiene Steven. Ma forse l’aggettivo che meglio definisce questo calendario è fetish. Il lattice è infatti l’elemento più usato, sia sotto forma di guêpière, sia come tanga, reggiseni o corpetti.
C’è chi l’ha definito come un calendario da camionista, ma forse si tratta solo di un ritorno alle origini, dove si cerca di mostrare ed enfatizzare la bellezza femminile.
La novità più importante riguarda la scelta di Candice Huffine come modella. Si tratta di una delle top model formose (o curvy, come si dice oltreoceano) più famose al mondo.
La scelta di Steven si è dimostrata più che azzeccata, le sue curve rappresentano di fatto l’esaltazione della sensualità femminile ed è la dimostrazione che la bellezza non è da associare solamente all’idea di magro.
Fra le 12 modelle va segnalata la presenza di Isabeli Fontana, che con questo raggiunge quota sette calendari Pirelli, il nuovo record assoluto. Ci sono poi le bellissime Natalia Vodianova, Adriana Lima, Karen Elson, Sasha Lush, Anna Ewers, Gigi Hadid, Caroliyn Murphy, Joan Smalls e Raquel Zimmermann.
Ma per chi non si accontenta del nuovo The Cal, è stata allestita una mostra al Palazzo Reale di Milano, dal 21 Novembre al 22 Febbraio 2015, intitolata “The Cal Forma e Desiderio” dove verranno esibiti al pubblico gli scatti più memorabili della storia di questo calendario.
Pingback: Free Piano