People

Auguri Ayrton…anche da Google.

By  | 

Se avete aperto Google oggi, vi sarete accorti sicuramente del Doodle con una macchina da Formula 1 che campeggia in mezzo alla schermata. Il profilo del pilota, raffigurato con uno sguardo malinconico, é disegnato con uno sfondo dei colori della bandiera brasiliana, di quella a scacchi e con una macchina da corsa.

Ecco come Google rende omaggio ad Ayrton Senna, il pilota di Formula 1 più amato della storia, morto come tutti sapranno in un incidente a Imola, il 1 maggio di vent’anni fa. Oggi avrebbe compiuto 54 anni.

MansellNigelSennaAyrton01

A noi piace ricordarlo così, sorridente e felice nel tempo libero, perchè oltre al pilota c’è l’uomo…un grande uomo, con una vita dinamica e appassionata, impegnato su vari fronti, tra cui la beneficenza.

Tanti auguri Ayrton!!!

Vi lasciamo con un video che ha fatto la storia dell’automobile: l’onboard del giro di prova della NSX a Suzuka…in mocassini!

Senna_NSX

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.