Auto
Fiat 500. Un’auto che profuma Guerlain.
Non è la prima volta che la moda e lo stile si fondono ai motori. Questa volta è il turno della celebre utilitaria italiana, la Fiat500, di fondersi con una delle principali case di profumi francese, Guerlain. Uno dei pochissimi marchi esistiti per anni producendo e commercializzando soltanto profumi, a cui solo di recente si sono aggiunte alcune linee di cosmetici.
Creata per pubblicizzare la fragranza, La Petite Robe Noire, la Fiat500 sarà prodotta in serie limitata (solo 250 pezzi esclusivi), inizialmente per il mercato francese, con un prezzo che parte da 15.700 euro. Questa edizione speciale della city car, in vendita dal 1° Marzo 2014, sarà disponibile in bianco perlato e nero metallizzato, sia con un tetto apribile panoramico, che nella tradizionale versione a tetto rigido. Gli interni, firmati Poltrona Frau, saranno in pelle bicolore nera e bianca.
Il logo Guerlain, una silhouette dinamica progettata dagli artisti Kuntzel e Deygas, si trova sul parafango posteriore della vettura e sul cruscotto all’interno. È un’auto che esalta l’amore per la moda ed ai suoi amanti essa si rivolge proponendo, in serie, particolari appositamente architettati. Si pensi agli attaccapanni fissati sui poggiatesta anteriori. Tra le dotazioni di serie sono inoltre presenti confezioni da 100 ml di tre diversi profumi, un kit per il maquillage che comprende: 30ml di Velvet Body Milk, mascara nero, smalto e Terracotta 4 Seasons in tinta cipria Nude. Un’esaltazione di stile e passione per i dettagli. Probabilmente un’auto che si rivolge ad un pubblico prettamente femminile ma che non risulta priva di particolari capaci di far sciogliere il cuore anche ad un pubblico più vasto!
Tra i dettagli di natura tecnica e multimediale sono presenti: cerchi in lega da 16″, fari bi-xeno, clima automatico, autoradio CD MP3, bluetooth, porta USB, sensori di parcheggio posteriori e tetto panoramico in cristallo. I motori sono il 1.2 da 69 CV o il Twin Air da 85 o 105 CV, con cambio meccanico o automatico Dualogic.