Art

Grand Tour 2013: il Toro é nei dettagli

By  | 
English version at page 2

Non sono mai stato un grande fan di Lamborghini.
Ho sempre trovato le loro linee da supercar più adatte ad un poster per un adolescente che ad un garage di un gentiluomo.
Poi mi sono imbattuto in Grand Tour 2013, e ammetto che le mie idee sono cambiate. Eccome.

Screen Shot 2014-01-27 at 12.03.11

Nel maggio del 2013 il designer, illustratore e fotografo Dennis Van Der See ha partecipato ad un tour in Toscana organizzato da Lamborghini per i cinquant’anni della casa di Sant’Agata. In cinque giorni Van Der See (in arte Vlammensee) ha realizzato diverse fotografie che sono poi scaturite in una collezione di immagini che celebrano la purezza delle forme, delle geometrie e della perfezione di queste auto.
L’esperienza dell’autore come graphic designer ha permesso di creare un’opera veramente unica, che appaga ogni desiderio di ricerca geometrica, che lascia sbigottiti, che sfida l’occhio a cercare elementi razionali. Il risultato é che dopo poche immagini si rimane ipnotizzati e ci si dimentica che quello che si ha davanti siano elementi di carrozzeria, e tutto diventa un flusso di linee, colori, scintillii e forme.

Il libro é disponibile in solo 50 copie numerate, destinate a celebrare mezzo secolo di storia Lamborghini, ed é racchiuso in un’elegante e lussuosa custodia nera.

Il prezzo é su richiesta, ma quello che più importa é ciò che questa opera é destinata a diventare: un cult.

Pagine: 1 2

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.