Must
Persol 714 SM: dedicati a Steve McQueen
Un paio d’occhiali da sole non è semplicemente un accessorio, un oggetto da destinare alla polvere dopo l’estate. Può infatti accadere che l’eyewear faccia storia e diventi una perfetta icona di stile senza tempo: avete mai sentito parlare di Persol 714?
Il modello 714 esordì sul mercato, come variante folding del famoso 649 (indossati da Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”), negli anni ’60 caratterizzandosi per un’importante peculiarità: si tratta infatti del primo occhiale pieghevole in assoluto. I 714 furono resi famosi da Steve McQueen, che li indossò nel film “Il caso Thomas Crown”, e rimangono ancora oggi uno dei modelli di occhiali da sole più amati.
Persol non dimentica certo i suoi fasti: sul sito della azienda italiana è infatti disponibile il 714 SM, edizione del modello 714 dedicata alla star di Beech Groove caratterizzata dalla lente blu, il colore preferito da McQueen per i suoi occhiali da sole. Per chi apprezza maggiormente la lente scura niente paura: è infatti disponibile lo stesso modello a lente nera.
Pingback: Persol Capri Edition